BookMooch logo
 
home browse about join login
Mario Biancheri : Sepolto Vivo: Storia vera di una disumana ingiustizia
?



Author: Mario Biancheri
Title: Sepolto Vivo: Storia vera di una disumana ingiustizia
Moochable copies: No copies available
Topics:
>
Binding: Formato Kindle
Pages: 276
Date: 2014-06-29
ISBN: B00LESAIYA
Publisher:
Edition: 1
Amazon prices:
Wishlists:
1tanteciliegie82 (Italia).
Description: Sinossi
Nel 2006 Mario Rino Biancheri era presidente dell’unica associazione antiracket ed antiusura della provincia di Caltanissetta. Aveva fatto un lavoro senza precedenti per stimolare le vittime di estorsione ed usura a denunciare e a liberarsi dalle vessazioni della mafia. Più di 70 persone, tra famiglie ed imprese, si rivolsero a lui per essere aiutate, cambiando in meglio le loro vite.
Decine di persone hanno visto in quel giovane presidente “un angelo caduto dal cielo”, un aiuto mandato da Dio. Ma in quell’anno, un evento inatteso trasforma la vita di questo “angelo” in un inferno. Due sedicenti vittime dell’usura organizzano una truffa di diverse centinaia di migliaia di euro, sfruttando il nome del presidente Biancheri e della notorietà dell’associazione antiracket alla quale si erano rivolti.
Costretto a dimettersi dalla carica, ne scoppia uno scandalo dal quale Mario Rino Biancheri è pienamente investito, tanto da essere persino sottoposto a 7 lunghi anni di processo.
I due truffatori, una politica connivente con ideologie e metodi ed obbiettivi lontani dalla legalità e dalla giustizia, una serie di apparenti diaboliche coincidenze trasformano un servitore dello Stato in un uomo socialmente morto, creando attorno a lui “terra bruciata”. In questo libro la storia vera di ciò che è accaduto e i suoi retroscena; un uomo perbene sepolto vivo dalla menzogna e da una disumana ingiustizia.
URL: http://bookmooch.com/B00LESAIYA
large book cover

WISHLIST ADD >

SAVE FOR LATER >

AMAZON >

RELATED EDITIONS >

RECOMMEND >

REFRESH DATA >